A Torino c’è un ponte che unisce la ricerca alla terapia.

Sostieni la ricerca nel tuo ospedale, dona il tuo
5 X 1000 a Fondazione Ricerca Molinette

CODICE FISCALE: 97614340012

A Torino c’è un ponte che unisce la ricerca alla terapia.

Sostieni la ricerca nel tuo ospedale, dona il tuo
5 X 1000 a Fondazione Ricerca Molinette

CODICE FISCALE: 97614340012

Come destinare il tuo 5 X 1000 a Fondazione Ricerca Molinette

Cerca nel modulo Modello Unico, 730, CUD lo spazio: “Scelta per la destinazione del 5 X 1000”

Metti la tua firma all’interno del riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, ecc.”

Sotto la firma, nello spazio “codice fiscale del beneficiario”, inserisci il codice fiscale della Fondazione: 97614340012

Richiedi il promemoria

Compila il form e ricevi sul tuo cellulare il promemoria con il codice fiscale della Fondazione
per averlo con te al momento della dichiarazione dei redditi.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Grazie per la tua richiesta, riceverai a breve un sms.
Il campo SMS deve contenere tra i 6 e i 19 caratteri e includere il prefisso del paese senza usare +/0 (es. 39xxxxxxxxxx per l'Italia)
?

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Perchè destinare il 5 X 1000 a Fondazione Ricerca Molinette

• Per contribuire a rendere le malattie del nostro tempo sempre più curabili.

• Per sostenere la ricerca scientifica all’interno di Città della Salute e della Scienza.

• Per supportare l’ Ospedale Molinette, contribuendo a migliorare le cure e l’assistenza ai pazienti.
  • Per dare ai giovani ricercatori possibilità concrete di crescita sul nostro territorio

LA RICERCA CI CAMBIA LA VITA.
DESTINA IL TUO 5 X 1000 A FONDAZIONE RICERCA MOLINETTE

QUANTO VALE IL TUO 5 X 1000?

Per noi davvero molto, perché ci permette di dare continuità all’attività di Ricerca. Se vuoi avere un’idea più concreta di cosa faremo con il tuo contributo, inserisci i tuoi dati qui a fianco:

CALCOLA IL TUO 5 X 1000

Inserisci il tuo reddito annuo e premi il pulsante:

Calcoli Nascosti
Calcolo 1:
Calcolo 2:
Calcolo 3:
-4180.0037999999995
Calcolo 4:
-15580.004100000002
Calcolo 5:

HAI ANCORA DOMANDE SUL 5 X 1000? Qui trovi tutte le risposte!

A livello legale, il 5 x 1000 è una misura fiscale che permette ai contribuenti di destinare una quota dell’IRPEF (equivalente, appunto, al 5 X 1000 dell’imposta sul reddito delle persone fisiche) a enti che si occupano di attività di interesse sociale. Lo Stato rinuncia a tale quota per destinarla alle organizzazioni non profit per sostenere le loro attività.

Il 5 X 1000 non è una tassa in più, per questo non ti costa nulla. Qualora tu non decida a chi destinarlo, sarà comunque versato allo Stato.

Non è neppure una donazione, quindi non beneficia delle relative agevolazioni fiscali

Si tratta di due cose diverse, che non vanno confuse. Mentre il 5 X 1000 sostiene enti no profit, associazioni e ricerca scientifica,  l’ 8 X 1000 è destinato alle confessioni religiose: sono due possibilità distinte ed è possibile utilizzarle entrambe per destinare parte delle proprie imposte per fini diversi.

NO: è una quota dell’IRPEF che va in ogni caso versata allo Stato. Se non si firma nella relativa sezione e non si devolve a nessuno rimane comunque allo Stato.

Sì, si può, perché i contribuenti che non devono presentare la dichiarazione possono scegliere di destinare il 5 X 1000  dell’IRPEF utilizzando l’apposita scheda allegata allo schema di Certificazione Unica (CU) o al Modello REDDITI Persone Fisiche.

In questo caso il 5 X 1000 viene ripartito in maniera proporzionale in base al numero di preferenze ricevute dalle associazioni che fanno parte della categoria per cui hai firmato.

Si, se il codice fiscale è esatto ci arriverà comunque. Il riquadro corretto resta però quello del “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, ecc.”, poiché la Fondazione è una onlus che supporta Città della Salute e della Scienza.