Torino, 20 ottobre 2021

Exclusive Charity è l’Asta di beneficenza lanciata da Exclusive Brands Torino per festeggiare il decimo anniversario, in collaborazione con Sant’Agostino Casa d’Aste, a sostegno dei due Charity Partners della Rete, Fondazione Ricerca Molinette Onlus e Associazione CasaOZ Onlus, realtà di eccellenza del terzo settore torinese.

“Siamo lieti – ha spiegato Paola Bertoldo, Vicepresidente di Exclusive Brands Torino, – di presentare un’iniziativa speciale dedicata ai nostri charity partner, speciale perché l’offerta proposta oltre agl

i oggetti darà l’opportunità di aggiudicarsi anche esperienze da vivere in azienda, molte delle quali con gli imprenditori stessi.

Ecco quindi all’asta il tour delle cantine storiche Bava con degustazione verticale di Barbera Superiore in compagnia del produttore o la visita guidata della Pininfarina con Paolo Pininfarina o, ancora, l’esperienza come torrefattore da vivere presso lo stabilimento Costadoro. Inoltre verranno proposte anche vere proprie rarità, come l’insegna originale anni ’40 dei Gelati Pepino o il profumo personalizzato ‘su misura’ offerto da Tonatto profumi.

Dopo il lancio online, l’Asta proseguirà con un evento in presenza il 26 ottobre, presso la casa d’Aste Sant’Agostino, in cui saranno presentati i lotti e si concluderà il 20 novembre a partire dalle 16 con l’asta in presenza presso il Museo del Risorgimento, nella Exclusive Brands Torino Lounge, che verrà allestita dalla rete in occasione delle Nitto ATP Finals.

Il ricavato di Exclusive Charity sarà destinato a due differenti

progetti dei Charity Partner della rete Exclusive Brands Torino a sostegno concreto della ricerca, la cura e l’accoglienza sul nostro territorio.

Associazione CasaOz ha scelto di destinare il contributo alle ResidenzeOz, quattro mini appartamenti collocati nella sede dell’Associazione in corso Moncalieri.

Fondazione Ricerca Molinette, invece, utilizzerà il ricavato per soste

nere i migliori progetti di ricerca traslazionale e clinica sulle malattie dell’invecchiamento realizzati a Città della Salute e della Scienza. Il contributo si concretizzerà in nuove borse di studio

per giovani ricercatori, attrezzature e strumenti innovativi per i laboratori di ricerca, acquisto di materiale consumabile – come provette, reagenti ecc. – che renderà possibile, quotidianamente, il lavoro dei ricercatori.

È possibile partecipare sin d’ora all’asta registrandosi al sito w

ww.santagostinoaste.it/asta-exclusive-brands-torino ed effettuare la propria offerta.

Durante l’evento dal vivo, il prossimo 20 novembre, si potranno fare offerte al rialzo partecipando dalla sala, lasciando un’offerta scritta o, ancora, tramite il telefono o dal sito internet nella modalità on line.

L’asta è aperta a tutti nell’intento di unire le forze a supporto fattivo della ricerca e della cura sostenendo tutti coloro che, concretamente, sul nostro territorio, coltivano e animano queste eccellenze.

Per informazioni:

Fondazione Ricerca Molinette