Ricerca scientifica d’eccellenza
nell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della
Salute e della Scienza

In partnership con

Nell’anno del suo ventennale, Fondazione Ricerca Molinette promuove un’iniziativa per sostenere la miglior ricerca scientifica sviluppata all’interno del Polo Ospedaliero – Universitario “Città della Salute e della Scienza” di Torino. Il presente bando è volto a selezionare e finanziare un progetto di ricerca scientifica di eccellenza, di base con forti potenzialità traslazionali o clinica.

Il progetto, selezionato attraverso un meccanismo di peer review ispirato alle migliori prassi del settore, sarà in grado di generare un impatto significativo nella comunità scientifica di riferimento e, in prospettiva, produrre un miglioramento concreto sul benessere dei pazienti e la qualità delle cure disponibili.

Apertura del bando e invio domande

15 settembre 2021

Chiusura invio domande

15 novembre 2021

dell’Iniziativa

Localizzazione dei progetti di ricerca

Torino, A.O.U. Città della salute e della Scienza

Ammissibilità

Il Bando è aperto a tutti i ricercatori (Principal Investigator) che risultano affiliati all’Università degli Studi di Torino, all’Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza o a entrambe. Gli applicanti dovranno svolgere la loro attività presso una delle seguenti strutture: A.O.U. Città della Salute e della Scienza, CeRMS – Centro di Ricerca in Medicina Sperimentale – Presidio Molinette, Centro di Biotecnologie Molecolari di Via Nizza 52. Inoltre, dovranno avere un H Index pari ad almeno 20 punti.

Criteri di valutazione
  • innovatività e potenziale impatto del progetto nell’ambito scientifico di riferimento;
  • fattibilità, approccio scientifico e metodologia;

• adeguatezza del budget in relazione alle attività presentate;
  • sostenibilità a medio – lungo termine;
  • track record e competenze di Principal Investigator e team di progetto, rilevanza internazionale del lavoro svolto;

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

AREA DOCUMENTI SCARICABILI

Structure of application

ISCRIVITI AL BANDO

Choose File

Contatti

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare la referente del progetto, Dott.ssa Alessandra Gerbo, scrivendo al seguente indirizzo: bandoricerca@fondazionericercamolinette.it e lasciando anche il proprio contatto telefonico.