Ricerca scientifica d’eccellenza
nell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della
Salute e della Scienza

Un Bando promosso da Fondazione Ricerca Molinette.

In partnership con

Con il sostegno di

Nell’anno del suo ventennale, Fondazione Ricerca Molinette promuove un’iniziativa per sostenere la miglior ricerca scientifica sviluppata all’interno del Polo Ospedaliero – Universitario “Città della Salute e della Scienza” di Torino. Il presente Bando è volto a selezionare e finanziare un progetto di ricerca scientifica di eccellenza.

Il progetto, selezionato attraverso un meccanismo di peer review ispirato alle migliori prassi del settore, sarà in grado di generare un impatto significativo nella comunità scientifica di riferimento e, in prospettiva, produrre un miglioramento concreto sul benessere dei pazienti e la qualità delle cure disponibili.

Apertura del bando e invio domande

10 settembre 2021

Chiusura invio domande

15 novembre 2021

Comunicazione dei risultati

entro maggio 2022
su questo sito e tramite comunicazione personale

dell’Iniziativa

Localizzazione dei progetti di ricerca

Torino, A.O.U. Città della Salute e della Scienza

Ammissibilità

Il Bando è aperto a tutti i ricercatori (Principal Investigator) che risultano affiliati all’Università degli Studi di Torino, all’Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza o a entrambe. Gli applicanti dovranno svolgere la loro attività presso una delle seguenti strutture: A.O.U. Città della Salute e della Scienza, CeRMS – Centro di Ricerca in Medicina Sperimentale – Presidio Molinette, Centro Interdipartimentale di Ricerca per le Biotecnologie Molecolari. Inoltre, dovranno avere un H Index pari ad almeno 20 punti.

Criteri di valutazione
  • innovatività e potenziale impatto del progetto nell’ambito scientifico di riferimento;
  • fattibilità, approccio scientifico e metodologia;

• adeguatezza del budget in relazione alle attività presentate;
  • sostenibilità a medio – lungo termine;
  • track record e competenze di Principal Investigator e team di progetto, rilevanza internazionale del lavoro svolto;

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

AREA DOCUMENTI SCARICABILI

Structure of application

AREA CARICAMENTO DELLA DOMANDA