Innovazione per la salute di tutti

Ci impegniamo a sostenere l’attività dei gruppi di ricerca che operano all’interno di Città della Salute e della Scienza, con un’attenzione particolare alla ricerca traslazionale, cioè volta a trasferire in ambito clinico i risultati della ricerca di laboratorio, attraverso lo sviluppo di nuovi farmaci e terapie.

I progetti che sosteniamo rappresentano un ponte tra la scienza e la medicina, per poter utilizzare nel modo migliore le scoperte dei ricercatori in entrambe le direzioni: dal laboratorio al letto del paziente, ma anche viceversa, trasformando cioè l’osservazione dei pazienti in materiale per nuove ricerche e sperimentazioni.

La nostra azione, inoltre, è volta a promuove la conoscenza della Ricerca Scientifica e l’importanza di sostenerla, per migliorare la salute e il benessere dell’intera comunità.

Risposta ai bisogni dell’ospedale

Sosteniamo l’Ospedale Molinette nei suoi bisogni concreti, ogni giorno e durante le emergenze. Contribuiamo alla riqualificazione dei locali di degenza e all’acquisto di arredi, strumentazione e dispositivi medico-sanitari, nella convinzione che l’efficacia della cura passi anche da un maggior benessere durante il periodo di degenza.

A ciò si aggiunge il nostro impegno per avvicinare l’Ospedale al territorio e alle persone.

Città della Salute e della Scienza, con i suoi medici, ricercatori, operatori e realtà del Terzo Settore, è una grande Comunità di cura che lavora per la salute e il benessere comuni.
Vogliamo essere al suo fianco, per renderla ancora più forte ed accogliente, con l’aiuto di tutti voi.

Sinergie per il benessere della comunità

Collaboriamo costantemente con Città della Salute e della Scienza e con l’Università di Torino. Ci impegniamo – in rete con altri soggetti del Terzo Settore che operano all’interno dell’ospedale – in progetti di assistenza rivolti a categorie fragili e bisognose.

Ogni progetto che la Fondazione si impegna a sostenere nasce da una reale esigenza e da una particolare attenzione ai bisogni espressi dall’Ospedale e dai gruppi di ricerca.

Alla base dei nostri valori c’è l’amore per la nostra città e la consapevolezza di supportare una struttura ospedaliera all’avanguardia quale è la Città della Salute e della Scienza di Torino.