Fondazione Ricerca Molinette è retta da un Consiglio d’Amministrazione (CdA) che unisce figure con esperienza e background diversi, provenienti dall’ambito della ricerca universitaria e del mondo ospedaliero, dell’imprenditoria e dalle libere professioni. Le cariche sono ricoperte a titolo gratuito e il ricambio dei membri è fondamentale per rinnovare le competenze, coinvolgendo a turno nella responsabilità di scelte complesse tutte le forze migliori.

La Fondazione comprende un Comitato Scientifico, i cui componenti sono scelti dal CdA tra le figure che più si sono distinte nell’ambito della ricerca e della pratica medica in ambito ospedaliero all’interno dell’area torinese. Il Comitato Scientifico ha compiti consultivi e valutativi dell’attività scientifica svolta.

Infine, il Direttore Scientifico, è scelto e nominato dal Consiglio di Amministrazione ed ha il compito, in collaborazione con il Comitato Scientifico di cui fa parte, di indirizzare, promuovere e supervisionare l’attività scientifica e di ricerca, riportando al CdA.

Consiglio di amministrazione

Massimo SEGRE