Torino Jazz Festival e Fondazione Ricerca Molinette presentano Il Jazz è Ricerca, mostra fotografica a scopo benefico che esplora le connessioni tra la musica jazz e la ricerca scientifica.
Il fotografo torinese Massimo Forchino fa dialogare questi due mondi attraverso sette immagini del TJF, esposte nelle stazioni della metropolitana di Torino dall’1 al 14 giugno.
Il Jazz, infatti, è senz’altro Ricerca: i musicisti suonano con una continua tensione al cambiamento, proprio come fanno i ricercatori scientifici che, sperimentando senza sosta, si impegnano a trasferire i risultati ottenuti in laboratorio all’ambito clinico, per sviluppare nuove terapie contro le malattie del nostro tempo.
Con questa mostra benefica, Torino Jazz Festival si fa charity partner di Fondazione Ricerca Molinette, Onlus impegnata da vent’anni nello sviluppo e nel sostegno alla Ricerca della Città della Salute e della Scienza di Torino.
Partecipa anche tu all’iniziativa benefica “Jazz è Ricerca”:
➡ Richiedi la stampa di una foto della mostra e dona per la Ricerca.
➡ Richiedi gratuitamente un e-book con le immagini della mostra e le testimonianze di musicisti e ricercatori sul legame tra Jazz e Ricerca.
➡ Devolvi il tuo 5×1000 alla Fondazione!
SCOPRI DI PIÙ SUL PROGETTO e SU COME SOSTENERE LA RICERCA SCIENTIFICA: https://fondazionericercamolinette.it/jazz-e-ricerca/