Sostieni la ricerca, migliora il futuro

Scegliere di sostenere Fondazione Ricerca Molinette significa rendere il lavoro di medici e ricercatori possibile e i loro obiettivi sempre più raggiungibili.  Investire nella Ricerca e nelle infrastrutture biomediche è un gesto concreto che puoi compiere oggi per migliorare il futuro di tutti.

Qui puoi scoprire le diverse possibilità che hai a disposizione per entrare a far parte della nostra rete di sostenitori ed essere accanto ai ricercatori di Città della Salute nella lotta alle malattie del nostro tempo.

Sostieni la ricerca, investi sul futuro

Dona ora

Puoi decidere di sostenere la Fondazione Ricerca Molinette con una singola donazione o con una donazione a cadenza mensile o annuale. Il procedimento è semplice e sicuro.

5 X 1000

Destina il tuo 5 X 1000 alla Fondazione Ricerca Molinette. Il tuo contributo per noi vare davvero molto, perché ci permette di dare continuità all’attività di Ricerca.

Scopri di più!

Bomboniere solidali

Dai un valore diverso alle tue occasioni speciali (matrimoni, battesimi, prime comunioni, compleanni…) e scegli le bomboniere solidali di Fondazione Ricerca Molinette Onlus! Condividerai con chi ti sta più a cuore il tuo impegno a fianco della Ricerca medica: le bomboniere FRM sostengono i progetti e i ricercatori della Città della Salute e della Scienza di Torino, che ogni giorno combattono per sconfiggere le malattie del nostro tempo.

Regali e prodotti solidali

Fare un regalo solidale è un modo concreto per dare un valore diverso e simbolico ai tuoi doni: significa mostrare il tuo impegno per una buona causa, sostenendo con un piccolo, importante gesto i ricercatori ed i medici dell’Ospedale Molinette, che lottano ogni giorno contro le malattie del nostro tempo. Collane, spillette, agende, borracce…ce n’è per tutti i gusti!

Scopri di più!

Donazione in memoria

Scegliere di ricordare una persona cara con una donazione in memoria è un atto di amore verso chi non c’è più e verso chi ha ancora bisogno di cure. Il ricordo di chi hai nel cuore rivive in un gesto concreto a favore della Ricerca, per dare nuova speranza ai pazienti di oggi e di domani.

Lasciti testamentari

Con un lascito testamentario a favore della Ricerca contribuirai alla creazione di un futuro in cui le peggiori malattie del nostro tempo saranno sconfitte attraverso nuove cure. Un lascito a Fondazione Ricerca Molinette è un investimento sui ricercatori di Città della Salute e della Scienza e, allo stesso tempo, un gesto d’amore e di responsabilità per le generazioni future, che non lede i diritti dei propri cari

Scopri come!

Agevolazioni Fiscali

Come usufruire delle agevolazioni fiscali

Le donazioni a favore di Fondazione Ricerca Molinette sono deducibili ed è molto semplice farlo. Basta:

• aver effettuato la donazione con uno dei sistemi di pagamento tracciabili, ovvero versamento postale, bonifico bancario, carta di credito o carta prepagata e assegno bancario;
  • conservare l’attestazione della donazione;
  • inserire l’importo donato nello spazio apposito della propria dichiarazione dei redditi e allegare l’attestazione.

Non beneficiano di agevolazioni fiscali le erogazioni liberali effettuate in contanti perchè non sono tracciabili.

Agevolazioni fiscali per le persone fisiche

• Detrazione dall’IRPEF (diminuisce l’imposta da pagare)
    Nella misura del 30% dell’erogazione da calcolarsi sino al limite massimo di euro 30.000,00 (art. 83 del Codice del Terzo Settore).
  • Deduzione dal reddito (diminuisce il reddito imponibile)
    Nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del Codice del Terzo Settore).