La campagna Insieme In Prima Linea

Nei primi giorni di marzo 2020, in seguito all’inasprimento della situazione sanitaria e con l’estensione delle misure di sicurezza in tutto il Paese, Fondazione Ricerca Molinette avviava una campagna di raccolta fondi per sostenere con un aiuto concreto i medici e il personale sanitario di Città della Salute e della Scienza impegnato a fronteggiare l’emergenza Covid – 19. L’Ospedale Molinette, in particolare, era in quei giorni investito in pieno dall’emergenza e costretto a reagire con estrema rapidità.

La campagna “INSIEME IN PRIMA LINEA” risponde in pieno alla mission di Fondazione Ricerca Molinette, poiché risponde ad un bisogno concreto ed urgente dell’Ospedale nel far fronte ad una situazione di emergenza.

In accordo con la dirigenza dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria, si decide che i fondi vengano utilizzati per fronteggiare le necessità di volta in volta individuate.

La mobilitazione di persone, reti, gruppi ed aziende è eccezionale. In tre mesi oltre 300.000 € vengono devoluti a Città della Salute e la solidarietà non si ferma, neanche oggi.

Che cosa abbiamo realizzato

A distanza di oltre un anno, la Campagna resta attiva e la Fondazione, grazie alla generosità dei suoi donatori, continua a sostenere Città della Salute e della Scienza nella lotta al virus e nell’impegno per offrire ai pazienti le cure e l’assistenza migliori.

Ecco i progetti realizzati e in corso di realizzazione a Città della Salute e della Scienza:

• acquisto di dispositivi di protezione individuale per il personale sanitario e di caschi per ventilazione C-PAP e NIV.
  • Acquisto di termoscanner per il Dipartimento di Oncologia
  • Potenziamento del Laboratorio di Microbiologia e Virologia