Un impegno per la ricerca e per il territorio

Le aziende che scelgono di essere partner di Fondazione Ricerca Molinette sottoscrivono un impegno concreto per la salute e investono sul futuro della ricerca scientifica. Insieme potremo rendere sempre più curabili le malattie del nostro tempo e offrire cure e assistenza migliori ai pazienti di oggi e di domani.

Scopri le possibilità che abbiamo immaginato per dar vita a progetti con un valore aggiunto, dove le persone sono sempre al centro. Ci impegniamo a sviluppare queste idee insieme alla tua azienda, per renderle strumenti concreti di responsabilità sociale.

Sostieni la ricerca, investi sul futuro

Adotta un gruppo di ricerca

Puoi decidere di sostenere il lavoro di uno dei nostri gruppi di ricerca, scegliendo l’area e lo specifico progetto e ricevendo aggiornamenti sui progressi compiuti. Potrai portare la voce dei ricercatori all’interno dell’azienda, organizzando con noi eventi di sensibilizzazione rivolti ai dipendenti. L’azienda darà un contributo concreto al progresso della ricerca e creerà un contatto privilegiato con il gruppo, ricevendo visibilità per la sua scelta responsabile.

Richiedi Informazioni

Scegli i nostri regali per la ricerca

A Natale o a Pasqua i tuoi auguri hanno un valore diverso se i regali a dipendenti, clienti e fornitori, oltre a essere buoni, contribuiscono alla ricerca scientifica.

Scegli tra biglietti, prodotti, cesti e lettere di auguri personalizzate e cogli l’opportunità delle Feste per ribadire il tuo impegno sociale in un modo chiaro e diretto, che arriva facilmente a tutti.

Cause related marketing

Offri ai tuoi clienti l’opportunità di sostenere la ricerca scientifica a Città della Salute e della Scienza acquistando un tuo prodotto (o servizio) e devolvendo una percentuale sul prezzo di vendita a Fondazione Ricerca Molinette. Per rendere più forte e motivante la tua proposta, decidi di sostenere in prima persona la Fondazione con una donazione finalizzata ad un progetto o obiettivo da definire insieme.

Payroll Giving

Attraverso il meccanismo del payroll giving (o trattenuta in busta paga) puoi offrire  ai tuoi dipendenti la possibilità di donare l’equivalente economico di una o più ore di lavoro a sostegno della ricerca scientifica. Se già sostieni Fondazione Ricerca Molinette o hai intenzione di farlo, è un ottimo strumento per condividere il tuo l’impegno sociale. Il payroll giving può essere utilizzato sia da aziende private che pubbliche. Poiché il versamento (che viene effettuato per tramite del datore di lavoro) è tracciabile, il lavoratore potrà usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla legge.

Richiedi Informazioni

Crea una raccolta fondi aziendale

In occasione di una ricorrenza come il Natale o per ricordare un collega scomparso o, ancora, per un evento aziendale, è possibile organizzare una raccolta fondi aziendale a supporto della ricerca. Il team di Fondazione Ricerca Molinette vi supporterà nel coinvolgimento dei dipendenti, trovando la modalità organizzativa migliore e collaborando per creare partecipazione e senso di appartenenza.  L’azienda può decidere di abbinare una propria donazione a quanto raccolto dai dipendenti, per motivarli nel raggiungere gli obiettivi e raddoppiare il risultato a beneficio della ricerca.

Volontariato d’impresa

Nell’ambito dei tuoi programmi di volontariato aziendale, potrai coinvolgere i tuoi dipendenti in attività di supporto alla raccolta fondi di Fondazione Ricerca Molinette. Un’occasione di team building che li vedrà collaborare attivamente con il nostro staff per coinvolgere ancora più persone e colleghi nel sostegno alla ricerca. Come azienda potrai decidere di premiare l’impegno e il risultato raggiunto abbinando una tua  donazione a sostegno dello stesso progetto.

Richiedi Informazioni

Donazioni di beni e servizi

Donazioni di beni e prodotti, servizi di consulenza, pubblicità sono anch’esse soggette ad agevolazioni fiscali, come previsto dalla Legge. Per maggiori informazioni contatta l’Ufficio Fundraising allo 011 4476835 o scrivi a frm@fondazionericercamolinette.it. TI ricontatteremo il prima possibile per risponderti.

Scopri come!

Agevolazioni Fiscali

Donazione in denaro

Le donazioni in denaro a favore di Fondazione Ricerca Molinette Onlus sono deducibili dal reddito dell’azienda nella seguente misura:

• nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83 D.lgs. 117/2017 secondo comma);
  • se la deduzione supera il reddito complessivo netto (ossia al netto di tutte le deduzioni) l’eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi successivi, ma non oltre il quarto e fino a concorrenza del suo ammontare.