Orchestre Philharmonique de Monte-Carlo
📅 11 Febbraio 2025
⏰20.30
📍 Auditorium Giovanni Agnelli
Via Nizza 280, Torino
Trent’anni di successi, un pubblico appassionato e un impegno costante nella diffusione della cultura musicale: sono questi i pilastri di Lingotto Musica.
Il network di sinergie inaugurato la scorsa stagione con autorevoli enti e istituzioni locali si amplia ulteriormente e quest'anno è proprio Fondazione Ricerca Molinette ad avere l'occasione di promuovere le sue iniziative di fundraising per sostenere la ricerca e l’assistenza sanitaria presso l’Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza di Torino.
È per il concerto con Martha Argerich e l’Orchestre Philharmonique de Monte-Carlo diretta da Charles Dutoit che si aprono le porte dell'Auditorium Giovanni Agnelli per la Fondazione.
Acquistando i biglietti riservati a Fondazione Ricerca Molinette è possibile assistere ad concerto di questa caratura e insieme fare del bene.
Il ricavato infatti sarà destinato ai progetti di ricerca scientifica oncologica che la Fondazione sostiene.
Biglietti
Platea A al costo di 70,00 euro
Platea B al costo di 56,00 euro
Scrivere a eventi@fondazionericercamolinette.it per info e prenotazioni
Il concerto
Martha Argerich al pianoforte cattura e travolge con il suo temperamento indomabile; Charles Dutoit cesella orchestrazioni di rara bellezza.
Sono due giganti e i loro concerti insieme sono un abbraccio.
Sono le meraviglie del Concerto in sol di Ravel a confermare che la regina del pianoforte è ancora saldamente sul trono. Al suo fianco la storica Orchestre Philharmonique de Monte-Carlo diretta da Dutoit prosegue l’omaggio al compositore francese, di cui ricorre nel 2025 il 150° anniversario della nascita, con la limpida grazia del Tombeau de Couperin, suite dedicata alla sua patria e agli amici caduti durante la Grande Guerra, e l’intensità coloristica della trascrizione orchestrale dei Quadri d’una esposizione di Musorgskij.
Direttore
Charles Dutoit
Pianoforte
Martha Argerich
Programma
Maurice Ravel
Le tombeau de Couperin
Concerto per pianoforte e orchestra in sol maggiore
Modest Musorgskij
Quadri d’una esposizione (orchestrazione di Maurice Ravel)
Conferenza introduttiva ore 18:30 – Sala Berlino
A cura del musicologo e critico musicale Attilio Piovano